Coaching.

 

Attività di coaching

L’attività di coaching si focalizza sulla definizione e sul raggiungimento di obiettivi che forniscano l’opportunità di acquisire nuove capacità o recuperare abilità trascurate per realizzare progetti di crescita professionale, personale e relazionale attraverso lo sviluppo delle proprie potenzialità. Il coaching è finalizzato a cambiamenti concreti legati a obiettivi definiti e misurabili e si concentra sul futuro e sull’azione e non sui problemi o sugli errori del passato.

Coaching individuale, per i singoli

Il coaching individuale agisce nell’ambito personale degli individui. Supporta un individuo nel raggiungimento di obiettivi relativi alla propria vita, al proprio percorso di studio o di lavoro. Il coaching si rivolge a chi desidera un percorso di crescita personale che sviluppi la giusta consapevolezza delle proprie potenzialità per conseguire il cambiamento desiderato.

Business coaching, per le aziende

È un metodo di sviluppo manageriale utile a sviluppare le potenzialità di persone all’interno di un’organizzazione. Gli obiettivi del percorso di coaching sono stabiliti in accordo tra manager coach e organizzazione. I benefici derivanti da tale metodo riguardano direttamente la persona e di conseguenza si ripercuotono sull’organizzazione, con un evidente miglioramento delle performance individuali, delle relazioni e del clima in generale.

Come si svolge

Il processo di coaching si svolge attraverso degli incontri individuali tra coach e coachee, della durata massima di un ora e mezzo, nel corso dei quali quest’ultimo acquisisce consapevolezza delle proprie potenzialità e viene supportato ad allenarle per raggiungere gli obiettivi desiderati. Gli interventi sono personalizzati in percorsi di diversa durata a seconda delle esigenze e delle realtà organizzative, partendo da moduli di 10 sessioni.
 
Annunci